Lun - Ven : 09:00 - 13:00 / 14.00 - 18.00
r.corradi@sunatworksrl.com
+39 0521 27 04 56

Servizi

SMALTIMENTO AMIANTO E NUOVA COPERTURA

Riconosciuta la pericolosità per la salute , nel 1992 , l’Italia ha emanato una normativa che sancisce l’obbligo del trattamento dell’ eternit, allo scopo di realizzare un completo smaltimento di tale materiale .

L’amianto (o asbesto )è un insieme di minerali del gruppo dei silicati , appartenente alle serie mineralogiche del serpentino e degli anfiboli .La pericolosità dell’amianto consiste nella potenziale cancerogenicità ai danni dell’apparato polmonare .

Per smaltire e conferire in discariche autorizzate i manufatti contenenti amianto sono necessari una serie di atti formali , presentazione piano di lavoro all’ usl di competenza ed in seguito all’avvenuta approvazione del suddetto piano procedere con lo smaltimento e collocazione presso le discariche autorizzate .Tutte queste procedure sono effettuate presso i nostri uffici interni che ne hanno le competenze .

I lavori di cantiere sono eseguiti da nostri addetti, tutti in possesso di idoneità necessarie per eseguire lo smaltimento in regime di sicurezza , secondo le norme vigenti. Rimossa la copertura contenente amianto provvediamo all’installazione di nuova copertura sempre secondo le normative vigenti.