Lun - Ven : 09:00 - 13:00 / 14.00 - 18.00
r.corradi@sunatworksrl.com
+39 0521 27 04 56

Energia

A

Gestione elettrica/fotovoltaico

Acquista l’impianto fotovoltaico di casa con la tua bolletta!

Installando un impianto fotovoltaico, una parte della cifra che solitamente ogni due mesi spendi per la bolletta dell’energia elettrica, coprirà gradualmente il costo dell’impianto fotovoltaico e della sua installazione.

Dal momento in cui avrai terminato di pagare l’impianto fotovoltaico, avrai una sensibile diminuzione della tua bolletta.

In più, beneficiando delle detrazioni fiscali per l’efficienza energetica, lo Stato ti rimborserà il 50% di quello che hai speso.

Gli impianti fotovoltaici, producono energia che viene consumata e scambiata con la rete al fine di ridurre, anche radicalmente, il costo della bolletta elettrica creando un beneficio importante al tuo bilancio familiare.

 
 
B

Progettazione elettrica/fotovoltaico

Soluzioni per ogni tetto e ogni spazio: Le dimensioni dell’impianto sono legate all’Efficienza.
Efficienza significa che più l’impianto fotovoltaico è efficiente, meno è lo spazio che occuperà sul tetto a parità di potenza.

 
C

Manutenzione elettrica/fotovoltaico

La manutenzione è il segreto di un impianto che dura e che rende

Sun@Work offre ai suoi clienti, oltre alla normale garanzia, la possibilità di avere accesso ad un programma di manutenzione che include:

  • monitoraggio del sistema
  • visite periodiche di verifica e di pulizie
  • analisi e manutenzione di impianti fotovoltaici esistenti

Sun@Work offre la soluzione ideale per le tue manutenzioni.

 
 
D

Documentazione elettrica/fotovoltaico

Quando si decide di ricorrere ad un impianto fotovoltaico, per prima cosa, è importante consultare un consulente energetico e un Energy broker. Di che figure professionali si tratta?Il consulente energetico è un ingegnere o architetto o geometra specializzato esclusivamente sulle energie rinnovabili; l’energy broker, invece, è colui che lavora per un’azienda che produce pannelli solari e può venire direttamente a casa tua per un consulto.

Installare un impianto fotovoltaico è estremamente facile:

Leggi di più

Avere lo spazio necessario all’installazione dei moduli fotovoltaici: tetto della propria abitazione, dell’azienda, spazio sul tetto condominiale a disposizione, giardino, copertura dell’autorimessa, stalla, fienile, gazebo, facciate, coperture terrazze, ecc.
Solitamente l’orientamento ideale del tetto su cui verrà costruito l’impianto è a Sud, ma orientamenti diversi sono possibili ed efficienti grazie all’utilizzo dei pannelli di ultima generazione.
Orientativamente per ogni kilowatt di potenza servono all’incirca 6 mq di moduli su un tetto inclinato e 16 mq su un tetto piano.
È consigliato valutare attentamente l’eventuale presenza di ombreggianti (alberi, pali, camini, ecc.) e affidarsi ad aziende serie e tecnicamente preparate per ottimizzare il rendimento dell’impianto in presenza di questi ostacoli.
Il costo di un impianto fotovoltaico varia a seconda del progetto, ma comunque è bene sapere che ormai ogni impianto di autoproduzione è facilmente ammortizzabile nell’arco di 4-5 anni.

Oggi grazie ai nuovi sistemi di accumulo la bolletta è praticamente azzerata!